Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

mercoledì 27 settembre 2017

TRE GIORNI DI BEL TEMPO E PROBABILE GUASTO PER DOMENICA 1 OTTOBRE


L’anticiclone, pur in forma ancora molto debole, è riuscito a riappropriarsi dell’Italia, fatta eccezione per il sud dove ha imperversato il maltempo.
Domani il clima sarà ancora più tranquillo di oggi ed anche le nuvole pomeridiane, che oggi sono riuscite a coprire il cielo di buona parte delle zone interne della provincia, faranno più fatica a formarsi.
Non cambierà nulla fino a sabato con sole e temperature miti di giorno e fresche la notte, mentre da domenica arriverà, con elevata probabilità, una perturbazione, ora posizionata in pieno atlantico, che guasterà il tempo festivo al nord e, a seguire, anche al centro Italia, per poi scivolare verso sud tra la notte di domenica e la mattina di lunedì.
Rimangono ancora molte incertezze sulla dinamica del probabile guasto per cui mi riservo di essere più dettagliato nei prossimi aggiornamenti.
Intanto godiamoci tre giorni di sole e temperature miti, ma non calde, pertanto attenzione a come vestirsi al mattino viste le forti escursioni giornaliere, che stanno causando i primi malanni di stagione ad numero considerevole di persone.

Buona serata a tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog