Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

martedì 24 ottobre 2017

DA DOMANI INIZIANO TRE GIORNI DI TEMPO BELLO E CON TEMPERATURE IN CRESCITA, MA DA SABATO/DOMENICA DI NUOVO CROLLO E RISCHIO DI INVERNO ANTICIPATO


L’impulso freddo tende lentamente a spostarsi verso sud e, dalla parte opposta, si fa largo l’anticiclone, che si presenterà in modo esuberante, ma presto si sbriciolerà come pasta frolla per l’incedere di precoci impulsi freddi/gelidi provenienti prima dal nord atlantico e poi, forse, addirittura dal polo nord.
Insomma senza tanti giri di parola ci attendono tre giorni di bel tempo e temperature in crescita fin verso valori molto miti per venerdì, poi, da sabato, brusca inversione di tendenza e rischio di una lunga fase dai sapori invernali o quasi.
Mi limito a parlare del certo, cioè dei prossimi tre giorni, che saranno dominati dal sole pieno e da temperature che, in pieno giorno diverranno miti con valori sempre più vicini ai 20 gradi, mentre già dal tramonto diverranno fresche toccando valori minimi inferiori ai 10 gradi.

Sabato le correnti inizieranno a spirare da nord/est e diverranno sempre più fredde, con la seria possibilità di guastare il tempo del weekend. Dinamica ancora molto difficile da inquadrare, anche perché spostare la traiettoria di 50 km più ad est significherebbe avere un calo termico, ma senza fenomeni significativi, mentre spostarli 50 km più ad ovest significherebbe coinvolgerci in pieno, sia in termini di precipitazioni che di freddo. Per chi è fortemente interessato al tempo del weekend devo purtroppo invitarvi a seguire gli ulteriori aggiornamenti sperando di poter dare notizie più precise domani. Posso sbilanciarmi affermando che sicuramente arriverà il freddo, ma non ci sono certezze sul possibile maltempo. Vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog