Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

martedì 10 ottobre 2017

SUPER ANTICICLONE DOMINERA’ L’EUROPA ALMENO FINO AL 18 OTTOBRE


L’anticiclone delle Azzorre, che già domina su tutto il mediterraneo, è pronto ad invadere l’intera Europa nei prossimi giorni garantendo bel tempo e mitezza ad oltranza. Tutti i modelli previsionali non hanno alcun dubbio a riguardo ed ora l’attenzione dei previsori si concentra nell’individuare la “mossa climatica” che darà scacco matto a questo super anticiclone autunnale.
Alcuni modelli iniziano a fiutare il cambio circolatorio attorno a metà settimana prossima, quando un impulso freddo atlantico potrebbe rompere la campana anticiclonica, o perlomeno sgonfiarla, favorendo un possibile peggioramento nell’Europa occidentale e, forse, anche in Mediterraneo.

In futuro vedremo se questa ipotesi si andrà concretizzando intanto continuerà il bel tempo in tutta la penisola, da nord a sud, da ovest a est con cieli limpidi al mattino e con nuvolosità irregolare al pomeriggio; a partire dal prossimo weekend potrebbero fare la loro comparsa, durante la notte, le prime foschie lungo le zone costiere e lungo le vallate interne. Temperature in graduale aumento, in particolare durante il giorno, ma su valori che non riusciranno a superare i 21/22 gradi e poco più durante il prossimo weekend.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog