Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

lunedì 9 ottobre 2017

TEMPERATURE PREVISTE NEI PROSSIMI 6 GIORNI

La situazione climatica è ormai ben definita e statica. Tempo bello e mite per l’intera settimana, come ho descritto nel dettaglio nell’aggiornamento settimanale, ed allora voglio concentrare l’attenzione sulle temperature massime e minime che verranno raggiunte nei prossimi giorni.
Ho sentito “urlare” da più parti nel web di ritorno dell’estate con temperature estreme verso l’alto, ma non sarà così, o meglio non avremo valori estivi, e per dimostrarvelo ho postato questa mappa, da me integrata con i valori previsti per questa settimana.
Come potete osservare ad ottobre la media relativa ai primi dieci anni del nuovo secolo è stata di 19,2 gradi di massima e 10,5 di minima e se la confrontiamo con i valori che invece sono previsti nei prossimi giorni risulta evidente una situazione di anomalia positiva, ma non così clamorosa da far gridare all’estate. Infatti basta semplicemente spostare lo sguardo verso il mese di settembre e capire che nessun valore massimo della settimana toccherà i 24,8 gradi che si registrano nel primo mese autunnale. Se poi ci spostiamo verso agosto e luglio siamo nettamente più in basso.

Insomma sarà una settimana serena e mite nella più classica delle ottobrate, ma che non avrà nulla a che fare con l’estate, e basterà il tramonto per ricordarcelo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog