Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

venerdì 12 gennaio 2018

WEEKEND TRANQUILLO MA NON PROPRIO SERENO

Situazione meteo che volge lentamente al meglio, dopo un venerdì decisamente perturbato, ma non tornerà il cielo terso e neanche una temperatura primaverile. La depressione che sta imperversando nel centro/sud della penisola, si trova sullo Ionio, ma riesce, nella sua rotazione antioraria, a spingere nuvolosità anche sulle regioni centrali.                      


La struttura ciclonica si sposterà verso levante nelle prossime ore, ma nuvolosità residua insisterà sulla nostra provincia. Sull'immagine in movimento si intravede anche una perturbazione atlantica, che si sta spingendo verso sud/est ed entrerà, indebolita, verso il mar mediterraneo entro la giornata di domani, per poi scivolare verso est domenica; il suo passaggio in territorio italiano non causerà grosse precipitazioni, se non occasionalmente , ma di certo favorirà una discreta copertura nuvolosa, che potrebbe rendere un pò grigia l'atmosfera domenicale. 
Le temperature rimarranno su valori medi del periodo con massime vicine ai 10 gradi e minime attorno ai 2/3 gradi. 
Non vado oltre perchè permane un certo caos previsionale, in particolare da metà settimana prossima, ma spero di poter dare notizie più utili in occasione dell'articolo sulle previsioni settimanali di domenica prossima.  

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog