Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

lunedì 26 febbraio 2018

ANCORA POSSIBILI DEBOLI NEVICATE, MA ADESSO ATTENZIONE AL GRANDE GELO DELLA NOTTE

Ecco la situazione da satellite ripresa dal sito 3B METEO. 
La perturbazione che ci ha interessato durante la notte, dalle coste sino alle montagne, sta lentamente scivolando verso sud/est. Si nota bene come il minimo di pressione, adesso posizionato poco a sud del golfo di Napoli, si muova in direzione della Puglia, che raggiungerà in serata.
Intanto, dopo essere stato spettatore, l'Adriatico si è messo in azione e si nota bene come nuvole stiano minacciosamente formandosi a largo delle coste della Romagna e delle Marche, e presto investiranno l'entroterra delle regioni esposte. Sulla nostra provincia si potranno ancora verificare delle brevi nevicate nel pomeriggio  per effetto della coda della perturbazione tirrenica, ancora in azione nelle zone del centro Italia, e poi si dovrà monitorare il mare adriatico, che potrebbe "sfornare" nuvole cariche di neve. In tal caso saranno le zone costiere e quelle del vicino entroterra ad essere le più coinvolte in fenomeni, ma non si può escludere che qualcosa possa giungere anche fino alla pedemontana. 
Il vero nemico della sera/notte e, soprattutto, del primo mattino è certamente il grande gelo.
Guardate la situazione termica delle ore 11:15 sulla nostra regione. In pratica, fatta eccezione per alcune località costiere, siamo al freezer e siamo ai massimi di giornata. Dal pomeriggio inevitabile crollo verso valori notevolmente inferiori allo zero. Massima attenzione per tutti perchè, aldilà della pulizia delle strade o dei marciapiedi, il ghiaccio potrebbe essere un serio pericolo per tutti.
Sul tempo di domani e dei prossimi giorni vi aggiornerò questa sera.          

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog