Capisco che tutta l'attenzione è rivolta all'evento gelido del prossimo 25 febbraio, ma intanto il maltempo non molla la presa ed anzi è pronto a caricarsi di ulteriore energia, che favorirà ancora molti fenomeni nelle prossime giornate. Come potete notare dall'animazione del satellite il Mediterraneo continua ad essere interessato da una vasta circolazione depressionaria e noi, nello specifico, siamo alle prese con la ritornante, che si muove dal mar Ionio e, risalendo l'Adriatico, elargisce precipitazioni, che resistono a carattere nevoso a quote collinari.
Il protagonista della giornata di domani sarà invece l'ammasso nuvoloso che vedete in azione tra Sardegna e Sicilia e che domani, risalendo verso nord/est tornerà a distribuire tanta altra pioggia e neve, che però salirà lentamente di altitudine con il passare delle ore. Certamente un altro notevole carico di neve per i nostri rilievi e acqua in genere per le nostre campagne.
La situazione non dovrebbe mutare di molto anche nella giornata di venerdì, ma di certo la quota neve continuerà a salire per attestarsi soltanto a quote di montagna.
Nessun commento:
Posta un commento