Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

mercoledì 21 febbraio 2018

DOMANI ALTRA GIORNATA DI PIOGGIA MA CON RIALZO DELLA QUOTA NEVE

Capisco che tutta l'attenzione è rivolta all'evento gelido del prossimo 25 febbraio, ma intanto il maltempo non molla la presa ed anzi è pronto a caricarsi di ulteriore energia, che favorirà ancora molti fenomeni nelle prossime giornate. Come potete notare dall'animazione del satellite il Mediterraneo continua ad essere interessato da una vasta circolazione depressionaria e noi, nello specifico, siamo alle prese con la ritornante, che si muove dal mar Ionio e, risalendo l'Adriatico, elargisce precipitazioni, che resistono a carattere nevoso a quote collinari.    
Il protagonista della giornata di domani sarà invece l'ammasso nuvoloso che vedete in azione tra Sardegna e Sicilia e che domani, risalendo verso nord/est tornerà a distribuire tanta altra pioggia e neve, che però salirà lentamente di altitudine con il passare delle ore. Certamente un altro notevole carico di neve per i nostri rilievi e acqua in genere per le nostre campagne.
La situazione non dovrebbe mutare di molto anche nella giornata di venerdì, ma di certo la quota neve continuerà a salire per attestarsi soltanto a quote di montagna. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog