Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

martedì 20 febbraio 2018

PREVISIONI PER MERCOLEDI': POSSIBILI NEVICATE A QUOTE DI BASSA COLLINA IN NOTTATA CON DEBOLISSIMI ACCUMULI

L'attesa per l'evoluzione del fine settimana è tanta, ma intanto mi soffermerei sulla nottata in arrivo. Come avete letto dal titolo vi è elevato rischio di avere neve già stanotte nelle zone di bassa collina, mentre, credo, che dai 500 metri in su già nevichi da qualche ora.
Dalla carta in movimento potete osservare come il Mediterraneo sia ancora interessato da una circolazione ciclonica con perno nel basso tirreno. Questa vorticità sta rinvigorendosi per ulteriore supporto freddo in quota, proveniente da nord/est, e le precipitazioni, quest'oggi molto deboli, sono destinate a intensificarsi durante la notte e nel primo mattino.
La quota neve è destinata a scendere con il passare delle ore e così anche la bassa collina sarà interessata da nevicate, che domani mattina potrebbero favorire anche minimi accumuli. 
Da domani mattina, pur rimanendo dell'instabilità piuttosto intensa, la quota neve dovrebbe tornare a salire verso l'alta collina e permanere anche durante il pomeriggio/sera per una leggera risalita delle temperature. 
Per giovedì potrebbe esserci una breve tregua in termini di precipitazioni, ma forse non per quanto riguarda le nuvole.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog