Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

giovedì 15 febbraio 2018

TREGUA MITE E SOLEGGIATA FINO A SABATO. DA DOMENICA TORNA IL MALTEMPO E POI RISCHIO DI ONDATA GELIDA DA EST

Si è conclusa questa mattina la fase di debole maltempo che ha coinvolto la nostra regione e provincia. Per questa sera rimane in dote, della sfuriata artica, solo il grande freddo, che sarà sicuro protagonista in questa nottata e al primo mattino di domani.  
La giornata di domani sarà certamente soleggiata e si assisterà ad un netto rialzo delle temperature per l'affermarsi di un debole promontorio anticiclonico, ma si tratterà di un'apparizione molto fugace. Un fronte perturbato che staziona a largo delle coste spagnole e francesi, spinto da un flusso freddo in arrivo dal nord Atlantico, inizierà a muoversi da sabato verso la nostra penisola e causerà esteso maltempo su buona parte dell'Italia nella giornata di domenica. Massima attenzione alle mosse atmosferiche della prossima settimana che potrebbero riservare scenari molto freddi, con la possibilità, NON CERTEZZA AD OGGI, di essere coinvolti in maltempo fortemente invernale. 
Rimanendo ancorati al certo ecco cosa ci attende in provincia di Teramo per i prossimi tre giorni.  
Domani cielo limpido e temperature in netta ascesa con valori massimi che potranno superare, seppur di poco, anche i 10 gradi, mentre le minime torneranno su valori molto bassi, ma non gelidi come quelli che si toccheranno questa notte.
Nella giornata di sabato si potranno avvistare i primi segnali del cambiamento con velatura del cielo, ma solo dal pomeriggio/sera la nuvolosità si farà più compatta con anche la possibilità di brevi piovaschi durante la sera/notte.
Nella giornata di domenica invece tempo molto coperto e possibilità di precipitazioni estese su tutto il territorio. Le temperature inizieranno a scendere di nuovo, ma la quota neve rimarrà relegata oltre i 1000 metri. Il tempo potrebbe rimanere instabile o perturbato anche ad inizio settimana in attesa della possibile ondata di freddo siberiano del 21 febbraio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog