Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

sabato 10 marzo 2018

DOMENICA DAL DOPPIO VOLTO: MITE FINO AL POMERIGGIO E POI CROLLO TERMICO VERSO LA NORMALITA' CLIMATICA

Giornata odierna molto mite e discretamente soleggiata, sebbene qualche nuvola qua e là, ma, come potete vedere dall'animazione del satellite, nuove minacce perturbate si stanno avvicinando alla nostra penisola da occidente. L'obiettivo principale del maltempo sarà il nord Italia, ed in questo caso le più coinvolte saranno le regioni di nord/ovest e la Toscana, ma anche nel centro Italia arriveranno nuvole, che coinvolgeranno per primo il versante tirrenico, per poi arrivare anche su quello adriatico, sebbene con effetti molto moderati in termini di precipitazioni.
Per quanto riguarda le temperature si manteranno molto miti nella prima parte di giornata, ma a partire dal pomeriggio/sera inizieranno a scendere per tornare, nella gioranta di lunedì, vicine alle medie di stagione.
Nella mattinata di domani potrebbe tornare a soffiare il vento, in particolare nelle zone di montagna, e l'Appennino potrebbe fare da barriera all'avanzata delle nuvole, ma dal pomeriggio/sera ci sono buone probabilità che precipitazioni, seppur deboli, possano bagnare anche il versante adriatico, con le zone pedemontane ad essere coinvolte per prime.
Per quanto riguarda il tempo della settimana prossima ne parlerò nell'articolo di domani sera, ma posso già dirvi che non ci sono segnali di freddo marcatamente invernale, solo un ritorno alla normalità di stagione intervallato, a metà settimana, da un nuovo brevissimo rialzo termico.    

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog