L'animazione del satellite evidenzia bene come l'ennesima perturbazione atlantica abbia privilegiato una risalita verso la Francia invece che tuffarsi, come accaduto nei giorni scorsi, verso il Mediterraneo. Questo suo movimento settentrionale sta attivando, proprio in queste ore, il richiamo di aria molto calda dal nord Africa, e così tra domani e dopodomani in tutto il centro/sud sarà possibile raggiungere temperature molto miti. Non si esclude che, nella giornata di domenica, si potrebbero toccare anche i 20 gradi sulla nostra provincia. La mitezza sarà spazzata via, nella giornata di domenica, da una nuova perturbazione, che si accannirà soprattutto sulle regioni di nord/ovest, ma riuscirà a spingersi anche verso la nostra regione dal pomeriggio/sera.
Domani ci attende in provincia di Teramo una giornata decisamente mite e con temperature che saranno di qualche grado superiori a quelle odierne, ed il tutto in un contesto abbastanza soleggiato, sebbene potrebbero presentarsi nuvole alte e stratificate.
Domenica invece la nuvolosità risulterà molto più compatta e, dal pomeriggio/sera, in particolare sulle zone montane e pedemontane, saranno possibili anche piovaschi. Le temperature invece continueranno a salire favorendo, con discreta possibilità, il raggiungimento di valori vicini ai 20 gradi per quanto riguarda le massime. A partire dalla sera inizierà la discesa termica che ci farà tornare sui valori tipici del periodo.
Nessun commento:
Posta un commento