Il trend climatico instauratosi da giovedì scorso continua imperterrito a dettare legge. Perturbazioni atlantiche continuano ad entrare nel bacino del Mediterraneo da occidente e poi proseguono la loro strada sulla nostra penisola distribuendo tanta pioggia e umidità.
Tra poche ore un nuovo impulso sarà pronto a colpire con precipitazioni estese tutto il centro/sud della penisola. Anche la nostra regione sarà coinvolta nel maltempo, sebbene i versanti adriatici lo saranno in modo minore. Mercoledì arriverà un altro impulso perturbato, ma questa volta la provincia di Teramo dovrebbe essere maggiormente protetta dalla barriera appenninica, sebbene non mancheranno piovaschi distribuiti a macchia di leopardo sul territorio.
A partire da giovedì tempo in deciso miglioramento ed anche le temperature inizieranno a risalire su valori più miti raggiungendo massime da primavera inoltrata nel fine settimana prossimo.
Addirittura si potrebbero superare i 20 gradi domenica prossima prima dell'arrivo, in serata, di una nuova perturbazione, che riporterà i valori verso la media stagionale.
Nessun commento:
Posta un commento