Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

lunedì 23 aprile 2018

ANCORA BEL TEMPO NEI PROSSIMI GIORNI CON SOLO SPORADICI TEMPORALI DI CALORE POMERIDIANI SUI MONTI

L'anticiclone continua a dominare la scena europea, ma inizia a dare segnali di cedimento nell'Europa centrale e, parzialmente, anche al nord della penisola. Si puo notare chiaramente come le prime nuvole inizino timidamente a fare breccia al nord, dove si stanno sviluppando celle temporalesche sulle Alpi occidentali e centrali. Qualche nuvola anche sull'Appenino centrale ma senza fenomeni.  
La situazione non subirà stravolgimenti nei prossimi giorni, ma saranno certamente possibili annuvolamenti pomeridiani, che daranno vita a temporali di calore. Non si possono escludere occasionali fenomeni anche sui nostri rilievi, ma in generale il tempo rimarrà stabile su buona parte del territorio regionale. 
Vi riporto anche la mappa di stima delle temperature massime di domani e di mercoledì, che si manterranno su valori simili a quelli odierni, quindi ancora un'ottima prospettiva per passare all'aperto la giornata del 25 aprile, che sarà splendida lungo le nostre zone costiere e collinari con possibili annuvolamenti, e sporadici fenomeni temporaleschi pomerdiani, sui monti. 

MARTEDI' 24 APRILE

 MERCOLEDI' 25 APRILE
 Per concludere un'occhiata anche alle prospettive per il prossimo weekend. 
Come detto all'inizio l'anticiclone è in costante indebolimento e così le occasioni per fenomeni temporaleschi potranno divenire più frequenti ed estesi con il passare dei giorni pertanto, pur senza un vero è proprio fronte perturbato, le occasioni per piogge pomeridiane ci saranno, mentre la mattina continuerà il trend mite e soleggiato, ed anche per quanto riguarda le temperature non ci saranno mutamenti significativi.

DOMENICA 29 APRILE 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog