Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

mercoledì 18 aprile 2018

DA DOMANI INIZIA LA SUPER PRIMAVERA. TEMPO SOLEGGIATO E TEMPERATURE MOLTO MITI

Oggi siamo stati interessati da un debole impulso fresco orientale, che ha coinvolto tutte le regioni centrali con nuvolosità estesa e compatta ed anche deboli precipitazioni. Intanto il resto dell'Europa è già sotto il dominio del super anticiclone, che sta garantendo bel tempo e temperature molto miti in tutto il comparto occidentale e buona parte di quello centrale. Anche il nord Italia è sotto l'egemonia anticiclonica tanto che su tutta la pianura padana si sono raggiunti temperature massime ben oltre i 20 gradi e punte di 24/25 gradi. L'intera struttura anticiclonica tenderà a scivolare anche sul resto della penisola nei prossimi giorni garantendo una super primavera con ampio spazio a fasi soleggiate e valori termici in netta ascesa. 
Vi posto una mappa di quelli che potrebbero essere i valori termici nella giornata di domenica, ma che in generale possono considerarsi validi anche nei prossimi giorni.
Come potete notare sarà il nord Italia ad essere tra le aree più calde insieme alla Sardegna e l'area pugliese, ma sarà molto mite anche sul resto della penisola, fatta eccezione per la Sicilia che risentirà ancora di una certa instabilità legata a aria fresca in quota.
Insomma anche l'Abruzzo, dopo il nord Italia, sta per entrare sotto il dominio dell'anticiclone Europeo e sembra intenzionato a rimanerci per numerosi giorni tanto che una possibile rottura alla stabilità non avverrà prima del 26/27 aprile prossimo. Allora spazio alle attività all'aperto e a gite fuori porta per il prossimo fine settimana o per il 25 aprile, e per chi, come me, non ha lavato la macchina, adesso è lecito farlo dopo l'insabbiata di domenica scorsa. 
   




Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog