Dall'immagine del satellite sembrerebbe una giornata tranquilla su tutta la penisola, ma in realtà aria fresca sta entrando sulla penisola dal versante occidentale e molto presto l'aria calda attuale entrerà in contrasto con l'aria fredda in quota dando vita a celle temporalesche, che potrebbero, localmente, essere anche molto intense.
Mentre ieri è stato il nord ad essere coinvolto nel maltempo, da questa sera/notte toccherà al centro e poi domani anche al sud.
Nello specifico della nostra regione ci attende tempo ancora molto caldo nella mattinata, mentre dal pomeriggio inizieranno a vedersi i primi segnali del cambiamento con nuvole da ovest. Possibili temporali serali sulle zone interne, in particolare del teramano, mentre dalla notte arriverà il maltempo vero e proprio con ripetuti fenomeni temporaleschi che potrebbero coinvolgere non solo le zone interne, ma anche le zone costiere.
Lunedì all'insegna del tempo fortemente instabile e con temperature molto fresche che, rispetto ad oggi, crolleranno di oltre 7/8 gradi.
Da martedì tempo in netto miglioramento per il ritorno di un'ansa anticiclonica con clima tipicamente estivo, ma senza eccessi.
Nessun commento:
Posta un commento