Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

lunedì 2 luglio 2018

ITALIA DIVISA IN TRE DOMANI. NORD SOTTO FORTE INSTABILITA', CENTRO CON CALDO ESTIVO MA SENZA ECCESSI E SUD E ISOLE CON CALDO INTENSO

Prosegue il caldo estivo sulla nostra regione, ma senza eccessi ed infatti, sebbene di giorno faccia caldo, ma niente più che nella media del periodo, appena dopo il tramonto il fresco si inizia a far sentire, ed infatti ecco la situazione delle ore 22 sulla regione.
Come potete osservare voi stessi valori appena superiori ai 20 gradi ed in alcuni casi anche inferiori, che nulla hanno a che fare con il caldo africano.
La situazione climatica non è destinata a subire grandi variazioni per quanto riguarda il centro Italia, mentre al nord arriverà forte instabilità per l'avvicinarsi di aria fresca in quota in seno alla goccia fredda stazionante sull'Europa occidentale. Al sud invece il caldo si farà sentire maggiormente, ma sarà soprattutto la Sardegna la regione che farà registrare le temperature più elevate.
Sulla nostra regione nello specifico vivremo un martedì all'insegna del bel tempo con nuvolosità pomeridiana sui nostri rilievi e scarsa probabilità di pioggia. Le temperature rimarranno stazionarie o, forse, leggermente inferiori ai valori odierni. La situazione non muterà di molto nella giornata di mercoledì, mentre giovedì, a causa di un nuovo rapidissimo passaggio più alto della bolla calda africana potremmo vivere l'unica giornata con le massime ben superiori ai 30 gradi. Tutto molto fugace tanto che venerdì si tornerà su valori molto più bassi ed inizierà anche l'instabilità pomeridiana che potrebbe tenerci compagnia fino a sabato. Sul tempo del weekend rimangono incertezze quindi rinvio l'analisi ai prossimi aggiornamenti. 


   

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog