Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

domenica 29 luglio 2018

SETTIMANA PIENAMENTE ESTIVA CON CALDO IN AUMENTO E STABILITA' ATMOSFERICA

Quella che, statistiche alla mano, è la fase più calda dell'estate non si smentisce e sembra abbia l'intenzione di rispettare in pieno la sua fama.
Fase anticiclonica in ulteriore rinforzo, non solo in Mediterraneo, ma in buona parte dell'Europa grazie al flusso Atlantico che, dopo aver fatto più volte mini sortite in Mediterraneo in questi ultimi mesi, sembra intenzionato a prendersi una pausa concedendo spazio ad una lunga fase anticiclonica.
Ci attende dunque una settimana all'insegna del bel tempo, del caldo in ulteriore aumento nei prossimi giorni e pochi disturbi pomeridiani sui rilievi, maggiormente concentrati sui settori alpini, e, occasionalmente, su quelli appenninici.

Per quanto riguarda la nostra regione vi posto il quadro evolutivo per Teramo, che si può estendere per buona parte delle località abruzzesi. 

Come potete osservare valori termici in ulteriore aumento con picchi di 34/35 gradi a metà settimana e tempo stabile. Non si evidenziano colpi di scena nei prossimi giorni e solo nel fine settimana potrebbe verificarsi un leggero cedimento dell'anticiclone, ma che si tradurrebbe semplicemente in una riduzione dei valori massimi e qualche occasione in più di instabilità pomeridiana. 
Insomma estate in cattedra. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog