Questa azione erosiva, dopo un rallentamento per oggi e domani, tornerà con prepotenza da lunedì, in particolare al nord della penisola, in attesa dell'impulso freddo, attualmente in azione a largo della Gran Bretagna, che sembra proprio destinato a colpire, seppur in modo smorzato, la nostra penisola da nord a sud a partire da martedì e per tutta la giornata di ferragosto.
Ecco nel dettaglio che cosa ci attende nei prossimi giorni in Abruzzo. Tempo soleggiato e clima caldo da oggi fino a lunedì,con solo annuvolamenti pomeridiani sui rilievi ed occasionali fenomeni temporaleschi che potranno allargarsi fin sulle zone pedemontane.
Da martedì invece peggioramento sempre più evidente e marcato con temporali che dal pomeriggio si estenderanno su tutta la regione, sia sui rilievi che sulle coste. La situazione climatica marcatamente instabile proseguirà anche nella giornata di ferragosto anche se andrà perdendo vigore con il passare delle ore. Ad oggi, tranne colpi di scena, il 15 di agosto non sarà certamente la giornata ideale per scampagnate all'aperto, in particolare nelle zone di montagna, ma anche sulle coste il tempo non sarà certamente clemente anche per il rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali. Insomma un 15 agosto dalle caratteristiche poco estive, ma per chi ha ancora margini per organizzare il ferragosto non posso far altro che invitare a leggere i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli.
Nessun commento:
Posta un commento