Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

venerdì 3 agosto 2018

TEMPO BELLO NEL PROSSIMO WEEKEND CON QUALCHE TEMPORALE SUI RILIEVI E ZONE LIMITROFE


Nessuna importante novità rispetto a ieri. L’Italia rimane sotto la protezione anticiclonica anche se un leggero cedimento dei geopotenziali tra il sud della penisola e i vicini Balcani favorisce il fiorire di numerosi temporali pomeridiani o serali lungo la dorsale appenninica ed anche sulle due isole maggiori.
Nel prossimo weekend quindi tempo discreto al mattino su tutto il territorio nazionale e temporali pomeridiani sui rilievi con temperature che, seppur su valori pienamente estivi, non raggiungeranno picchi elevati fatta eccezione per le regioni centrali del versante tirrenico dove si potranno sfiorare, in alcuni casi, anche i 40 gradi.

SABATO 4 AGOSTO



DOMENICA 5 AGOSTO

 Per quanto riguarda la nostra regione tempo decisamente bello e non eccessivamente caldo sull’intera regione con precipitazioni temporalesche che potrebbero svilupparsi dal pomeriggio sui rilievi con maggiore interessamento del settore aquilano. Tempo stabile invece lungo tutta la zona costiera con ventilazione abbastanza sostenuta che favorirà picchi massimi di temperatura che non andranno oltre i 30/31 gradi.

La settimana prossima non si intravedono sostanziali novità e per attendere qualche disturbo più rilevante bisognerà attendere la seconda decade di agosto.



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog