La nostra regione, a causa della perdita di energia del ciclone, è stata meno coinvolta nelle precipitazioni, ma è rimasta una blanda copertura nuvolosa, in particolare nelle zone interne.
Intanto, come si può notare dalle immagini del satellite in movimento, una vasta perturbazione nord atlantica sta attraversando l'Europa centrale e, parzialmente, riuscirà a portare copertura nuvolosa al nord, ma solo nell'estremo nord/est sono previste precipitazioni per domani.
Per il resto della penisola iniziano due giorni in cui, come scritto nel titolo dell'articolo, l'estate si congederà in grande stile, con temperature anche superiori ai 30 gradi in alcune località della penisola e tempo soleggiato.
Soltanto da lunedì si inizeranno a notare i primi segnali del cambiamento termico che sarà davvero incredibile se pensate che il crollo potrebbe essere di 15 gradi in meno, in particolare nei valori minimi.
Evoluzione del tempo della prossima settimana ancora ricca di possibili colpi di scena perchè i modelli previsionali propongono ancora troppe varianti quindi ne parlerò, spero con maggiori certezze, nell'appuntamento domenicale dedicato alle previsioni per tutta la settimana.
L'unica certezza ad oggi è il crollo termico del 25 settembre.
Nessun commento:
Posta un commento