Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

martedì 18 settembre 2018

GIORNATE DAL DOPPIO VOLTO: SOLEGGIATE E CALDE AL MATTINO, FRESCHE E PIOVOSE AL POMERIGGIO. SVOLTA FREDDA LA SETTIMANA PROSSIMA

Ci eravamo lasciati con degli spaghi di incertezza assoluta per il weekend e per la prossima settimana.
A distanza di due giorni i modelli sembrano essersi convinti verso una clamorosa svolta di stampo autunnale.
Sarà estate fino a sabato e poi inizierà una fase più dinamica che potrebbe addirittura vivere, a metà della settimana prossima, un breve episodio dai connotati tardo autunnali. 
Come potete osservare voi stessi spaghi ancora molto larghi, ma tutti proiettati verso il basso, chi in modo eclatante e chi meno.
In attesa che i modelli previsionali possano individuare meglio la dinamica barica che porterà a questo scossone climatico, ci attendono però ancora giorni di stampo estivo.
Ancora per alcuni giorni tempo soleggiato al mattino con temperature che potranno avvicinarsi ai 30 gradi, ma nel pomeriggio si farà strada l'instabilità con temporali che potranno svilupparsi sui monti e poi spostarsi verso le zone collinari e pianeggianti.
Lo schema ormai consolidato da due giorni si ripeterà allo stesso modo anche domani e nei giorni successivi, mentre rimane ancora molto incerto il tempo del weekend perciò ne parlerò meglio nei prossimi aggiornamenti. 





Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog