Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

mercoledì 26 settembre 2018

TEMPERATURE IN RIPRESA DA DOMANI E FINO A SABATO. ANCORA INCERTA LA PREVISIONE PER LA DOMENICA

Non si può che iniziare con il quadro delle temperature della regione di inizio serata.
Come potete notare voi stessi valori decisamente bassi per il periodo ed in moltissime località si è già sotto i 10 gradi.
E' l'ultima serata/notte in cui i valori saranno così bassi perchè è imminente la rimonta anticiclonica sull'intera penisola, che già da domani farà sentire i suoi effetti con massime superiori ai 20 gradi ovunque e minime che diverranno decisamente meno rigide. 
Durante questa fase anticiclonica che ci terrà compagnia fino a sabato ci sarà spazio per il passaggio di nuvolosità innocua domani, ma già venerdì tornerà a splendere il sole incontrastato. 
Dall'immagine in movimento si intuisce come a nord delle Alpi si muove una banda nuvolosa verso sud e sarà questa la protagonista di domani, anche se non produrrà assolutamente fenomeni, ma solo una velatura del cielo riducendo quindi l'aumento delle temperature, che rimarranno di poco sopra i 20 gradi. Netto invece il rialzo termico percepito nella giornata di venerdì che darà l'idea di essere tornati in estate piena, ma sarà solo un'illusione che svanirà entro il weekend.
Rimane ancora incertissima la previsione per la giornata di domenica, che potrebbe vedere il ritorno delle precipitazioni e del fresco, ma rimangono ancora aperte numerose strade compresa quella del bel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog