Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

giovedì 13 settembre 2018

WEEKEND ALL'INSEGNA DEL BEL TEMPO ESTIVO, MA NON MANCHERANNO TEMPORALI POMERIDIANI SUI RILIEVI

Questo pomeriggio il corpo nuvoloso che dal Nord Africa si è esteso lungo tutto il Mediterraneo è riuscito a distribuire precipitazioni, perlopiù deboli, anche sul territorio regionale ed in particolare sul versante aquilano, e l'immagine del sat è eloquente in tal senso.

Gia da questa sera invece l'anticiclone inizierà a rinforzarsi per riprendere il dominio mediterraneo in occasione del weekend. Non avrà la stessa forza dei giorni scorsi, ma di certo garantirà bel tempo in buona parte della penisola e soltanto lungo la catena appenninica ci sarà spazio per temporali di calore pomeridiani. Le temperature si manterranno stazionarie su valori tipicamente estivi durante il giorno e freschi la sera/notte.
  Nel dettaglio per la nostra regione ci attendono tre giorni di sole lungo le località costiere ed anche su quelle pianeggianti e collinari, dove però la nuvolosità tenderà ad aumentare gradualmente nel pomeriggio con possibili fenomeni sulle località pedemontane a causa della formazione di nuvole temporalesche.
Temperature massime comprese tra i 26 e 28 gradi sulle zone collinari e costiere, appena più in basso sui rilievi, mentre per le minime si scenderà su tutta la regione sotto i 20 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog