Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

domenica 21 ottobre 2018

CAMBIAMENTO IMMINENTE, DAL POMERIGGIO PIOGGIA E CROLLO DELLE TEMPERATURE. PRIME NEVICATE SUI MONTI

Dopo oltre 20 giorni di calma atmosferica, sebbene non dominata da anticicloni, tornano con prepotenza gli scambi meridiani con repentini passaggi dal clima mite a quello freddo invernale. Il primo di una serie di possibili impulsi freddi è in arrivo dai vicini Balcani.
Dall'immagine in movimento del satellite si possono notare le prime nuvole, cariche di pioggia, che stanno entrando nel mare adriatico e che dal pomeriggio invaderanno tutte le regioni centro/meridionali del versante orientale della penisola.
Piogge estese e diffuse che si abbatterranno anche sulla nostra regione, da prima sul teramano, pescarese e chietino, e successivamente con interessamento anche del versante occidentale.
L'arrivo delle piogge sarà accompagnato anche da un deciso crollo delle temperature tanto che nel giro di 12 ore si passerà dai 18/20 gradi agli 8/10 gradi. Per i nostri rilievi sarà tempo di mettere il primo vestito bianco visto che la quota neve potrà scendere fin verso i 2000 metri ed occasionalmente anche più in basso.
Per il tempo della prossima settimana appuntamento a questa sera con il consueto articolo riferito alla previsione settimanale.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog