Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

venerdì 5 ottobre 2018

LA GOCCIA FREDDA RISALE LA PENISOLA E SARA' IL CENTRO/NORD A SUBIRNE GLI EFFETTI PIOVOSI

Il vortice ciclonico che continua a ruotare sul Mediterraneo ha iniziato il suo cammino verso nord e continuerà a farlo anche domani, quando raggiungerà il mar ligure. Attese precipitazioni su tutto il centro/nord, mentre, dopo le piogge alluvionali di questi giorni, sarà tregua per tutto il sud. 
Intanto vi invito a osservare anche la perturbazione che si muove a nord della Francia perchè il nuovo fronte perturbato, che farà da staffetta con il vortice Mediterraneo, arriverà entro domenica nel nord Italia e contribuirà ad incentivare altro maltempo ad inizio settimana prossima, ma di questo parlerò meglio nell'articolo di domenica sera.
Domani le precipitazioni più intense si registreranno in tutto il centro/nord della penisola, ma con maggiore coinvolgimento delle regioni tirreniche, mentre su quelle adriatiche la maggiore fenomenologia dovrebbe rimanere in mare e coinvolgere molto poco le zone interne.
Situazione similare nella giornata di domenica, ma i maggiori fenomeni saranno concentrati al nord, mentre al centro Italia andrà gradualmente meglio.
Nessuna variazione di rilievo per quanto riguarda le temperature rispetto alla giornata odierna con valori massimi attorno ai 20 gradi e minime di poco sopra i 10 gradi.  


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog