Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

mercoledì 2 gennaio 2019

UNA NOTTE CON NEVICATE INTERMITTENTI FIN SULLA COSTA. DOMANI POMERIGGIO BREVE PAUSA. VENERDI' LE NEVICATE PIU' INTENSE

Siamo entrati nella fase di maltempo gelido e nevoso, ma il vero freddo arriverà questa notte, e ad esso saranno associate nevicate ad intermittenza, che potranno verificarsi fin sulla costa.
Dall'immagine del satellite è chiaro il movimento dell'aria fredda, che dalla Scandinavia sta scivolando giù verso i Balcani per poi incanalarsi sulle vallate croate ed infine "tuffarsi" in Adriatico, dove nascono i contrasti con le acque più miti del mare.
Si tratta di impulsi gelidi che giungono a singhiozzo ed infatti anche le precipitazioni si stanno verificando ad intermittenza. 
Sarà così tutta la notte ed anche al primo mattino, mentre, successivamente, assisteremo ad un'attenuazione dei fenomeni in attesa dell'impulso gelido più inteso, che dovrebbe giungere nelle prime ore di venerdì prossimo, quando le nevicate, dalla costa alla montagna, saranno più intense, favorendo gli accumuli più significativi.
Per sabato questa fase di maltempo sarà conclusa ed è ancora da valutare la possibilità che possa esserci la terza fase perturbata, gelida e nevosa, lunedì prossimo.  

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog