Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

mercoledì 20 marzo 2019

TORNA L'ANTICICLONE ALMENO FINO A DOMENICA


E' ormai in esaurimento l'apporto di aria fredda dal nord Europa, che in questo inizio settimana ha determinato, non tanto vero maltempo viste le pochissime piogge, ma sicuramente, dal punto di vista termico, un ridimensionato della mitezza dei giorni scorsi, facendoci ripiombare in un'atmosfera invernale. Ecco infatti la fotografia delle temperatur ein Abruzzo alle ore 20 ed è evidente come tutta la regione registri valori piuttosto frizzanti.

Da ieri inoltre un prorompente anticiclone delle Azzorre si è insediato sull'Europa centro/occidentale e da domani inizierà a conquistare anche il Mediterraneo, almeno la parte penisulare, mentre una goccia fredda in quota rimanarrà attiva tra le coste del nord Africa e le 2 isole maggiori, dove insisterà maltempo almeno fino a venerdì.


Sul resto della penisola invece tornerà a splendere il sole ed anche le temperature ritorneranno a salire ed il bel tempo durerà almeno fino alla giornata di domenica.
Incerte le prospettive per inizio settimana prossima anche se aumentano le probabilità di avere una recrudescenza di stampo invernale con possibile maltempo, ma preferisco attendere qualche ulteriore aggiornamento dei modelli meteo prima di parlarne del dettaglio.
Concludendo con la previsione dettagliata per l'Abruzzo ecco cosa ci attende per domani, giovedì 21 marzo, e per i giorni successivi: cielo poco nuvoloso su tutta la regione con nuvolosità più organizzata solo sui rilievi durante le ore pomeridiane e temperature che, con il ritorno del sole, torneranno a risalire su valori medi del periodo domani ed anche oltre le medie nei giorni successivi. 
Ecco infatti la stima delle massime di giornata per domenica prossima e si nota bene come tutta la penisola avrà valori attorno ai 20 gradi con la pianura padana, e nello specifico l'Emilia e il basso Veneto, che potrebbero rergistrare i valori più elevati. Per quanto riguarda l'Abruzzo le temperature, sebbene primaverili, risulteranno più contenute rispetto al resto della penisola attestandosi su valori attonro ai 17/18 gradi.  

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog