Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

sabato 20 luglio 2019

INIZIA L'ONDATA DI CALDO AFRICANO, MA SARÀ MENO INTENSA DI QUELLA DI GIUGNO

Dopo aver vissuto alcune giornate "old style" con caldo moderato di giorno e freschetto di notte, tempo tipico dell'estate mediterranea, ora torna il più fastidioso caldo africano, che, oltre alle temperature elevate, si farà riconoscere per un tasso di umidità più elevata e, di conseguenza, con stress termico più accentuato.
Ancora una volta saranno Spagna e Francia ad essere le zone più coinvolte, ma anche le regioni tirreniche e la Sardegna ne subiranno gli effetti.
Sul resto d'Italia caldo intenso, ma non si toccheranno valori vicini ai 40 gradi come accaduto a giugno.
Come si vede bene la lingua di "fuoco" si innalzerá prima verso la Spagna e la Francia per poi spingersi fin verso la Scandinavia meridionale.
Sull'Italia si nota bene come solo occasionalmente e principalmente sul settore tirrenico giungeranno valori molto elevati.
Ecco infatti le temperature massime previste nei prossimi giorni che, seppure superiori ai 30 gradi un po' ovunque, raggiungeranno valori vicini ai 40 gradi soltanto sulle regioni centrali tirreniche.
Per quanto riguarda il tempo,avremo sole in grande spolvero in tutta la penisola con solo occasionali e sporadici temporali di calore lungo la dorsale appenninica e alpina.
Ad oggi non si vede nessun segnale di cambio circolatorio quindi,con discreta probabilità,il mese di luglio terminerà senza scossoni di rilievo.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog