Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

martedì 3 settembre 2019

CIELO AZZURRO DOMANI E GIOVEDÌ' POI NUOVO IMPULSO FREDDO

L'impulso perturbato che ha attraversato la nostra penisola da ieri si sta allontanando anche dalla nostra regione e domani sarà già lontano dalla penisola.
Ultimi residui annuvolamenti stanno insistendo su buona parte dell'Abruzzo, ma presto termineranno dando spazio, nella giornata di domani, a cielo azzurro, come spesso accade dopo il passaggio di un fronte freddo in quota.
Si tratterà solo di una pausa mite e soleggiata perché nuove minacce dall'Atlantico andranno ad insidiare la penisola a partire da giovedì sera.
Come si nota dall'immagine sotto, mentre il fronte perturbato attuale si spinge verso est ed un'ansa anticiclonica si spinge momentaneamente verso l'Italia, una nuova perturbazione viaggia alle alte latitudini e si dirige verso est, ma entro domani inizierà a virare verso sud con interessamento delle regioni settentrionali già nella serata di giovedì.
Per venerdì dovrebbe scivolare, con dinamiche simili al fronte odierno, verso il centro/sud distribuendo piogge, tratti intense, anche sul nostro territorio regionale.
Sembra essersi creato un vero e proprio canale perturbato nord Atlantico duro a modificarsi, infatti sempre con traiettoria simile sembra che un'altra perturbazione nord atlantica possa far visita al bel paese tra domenica e lunedì, ma di questa ne parlerò meglio nei prossimi giorni, quando l'evoluzione sarà più chiara.
In attesa di nuovi disturbi, come detto sopra, ci attende bel tempo domani senza annuvolamenti significativi nel pomeriggio
  e con temperature miti, ma senza eccessi, fatta eccezione per alcune località tirreniche.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog