Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

lunedì 2 settembre 2019

DOMANI GIORNATA PERTURBATA POI UNA TREGUA FINO A GIOVEDI'

La situazione del tempo tende a peggiorare. Durante la mattinata il maltempo ha imperversato su buona parte del nord Italia, ma adesso tende a spostarsi verso le regioni centrali.
Come si nota dall'immagine del satellite nuvole stanno interessando buona parte della penisola.
Le precipitazioni però si stanno maggiormente concentrando sulle regioni centrali, anche se sporadiche sono presenti nell'estremo nord/est ed in Sicilia.
Volendo allargare la visuale alla nostra regione ecco la situazione di poco fa. 
Piogge irregolari su tutte e 4 le province, ma sono pochissimi i temporali di moderata intensità.   
Il vero maltempo, perlomeno sulle regioni adriatiche, è previsto arrivare dalla nottata, quando correnti provenienti da nord incentiveranno l'attività convettiva, che dal mare Adriatico si spingerà verso i versanti orientali di Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. 
Sarà un risveglio, quello di domani, all'insegna del maltempo, anche se, rispetto a quanto pronosticato fino a ieri da alcuni modelli, l'entità del peggioramento è stato drasticamente ridimensionato.
Durante la mattinata nuvole e pioggia dovrebbero insistere su teramano, pescarese e chietino, ma già dal pomeriggio la situazione andrà migliorando.
Miglioramento che sarà evidente mercoledì e giovedì che dovrebbero essere all'insegna del sole, ma con temperature non elevate e, soprattutto, con tasso di umidità molto ridotto, insomma due tipiche giornate settembrine.
Per venerdì si prospetta un nuovo peggioramento, ma ancora tutto da inquadrare nei dettagli, perciò, prima di dare tristi notizie o false illusioni per il prossimo weekend, attendo ancora qualche giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog