Ieri uno di questi ha colpito parte della Liguria, del Piemonte e della Lombardia con allagamenti, smottamenti e esondazioni di fiumi.
Dal punta di vista barico la situazione accenna a qualche piccolo cambiamento con la formazione di un debole vortice depressionario sulle Baleari, che poi tenderà a spostarsi entro domani sulla Francia.
In questa fase il tempo si manterrà assolutamente tranquillo su tutta la penisola con solo annuvolamenti più compatti al nord/ovest ma senza fenomeni di rilievo. Sul resto dell'Italia tutto super tranquillo, ma con la nebbia che inizia a divenire protagonista in pianura padana e sulle coste adriatiche.
Nel suo spostamento verso oriente ci potrebbe essere spazio, tra la sera di giovedì e la mattinata di venerdì, per qualche debole precipitazione anche sulla nostra regione, ma di brevissima durata, tanto che venerdì sera il maltempo potrebbe concentrarsi sulle due isole maggiori insistendo in quelle zone anche nel weekend.
Per quanto riguarda la nostra regione dunque tutto statico fino a domani, con il sole ancora protagonista assoluto insieme alla nebbia che dovrebbe insistere sulle zone costiere la notte e al mattino presto come rappresentato bene da questa mappa.
Le temperature rimarranno sempre stazionarie con le minime vicine ai 10 gradi nel versante occidentale e superiori a 15 gradi sui settori adriatici.
Per quanto riguarda le massime valori più equilibrati in tutta la regione di poco superiori ai 20 gradi.
Nessun commento:
Posta un commento