Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

mercoledì 23 ottobre 2019

TRA DOMANI SERA E VENERDI' MATTINA TORNA LA PIOGGIA. WEEKEND BELLO.

Nella penisola iberica insiste una circolazione ciclonica, ma sulla parte più orientale della stessa sta iniziando a confluire nuvolosità sempre più compatta verso le regioni del nord/ovest e sulla Sardegna.
Domani il fronte perturbato si sposterà progressivamente verso est con precipitazioni  che interessareanno prima il nord, poi il centro tirrenico e poi domani sera/notte anche le regioni centrali adriatiche ed il sud.
Questa prima mappa indica l'accumulo previsto dalla mezzanotte alle 12 di domani ed è, purtroppo, una carta poco piacevole per le zone del nord/ovest perchè c'è il rischio che ci siano altri accumuli notevoli, che si andranno a sommare a quelli dei giorni scorsi. 
Nella seconda parte della giornata di domani invece, mentre al nord/ovest andrà meglio, nel mirino delle pioggie abbondanti ci saranno oltre alla Lombardia e all'Emilia, anche le centrali tirreniche.
Anche sulla nostra regione, in tarda serata, giungeranno le prime precipitazioni, ma con accumuli non esagerati. 
Nella prima parte di venerdì invece piogge battenti al Sud, ma continuerà a piovere anche sull'Abruzzo.
Infine la mappa relativa alla seconda parte di venerdì, quando il sistema perturbato si concentrerà al Sud e, causa formazione di una circolazione ciclonica nel basso tirreno, insisterà tra le due isole maggiori anche nei giorni successivi, mentre sul resto della penisola tornerà il bel tempo ed anche il tempo mite. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog