Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

giovedì 24 ottobre 2019

PEGGIORAMENTO IN SERATA, MA IL WEEKEND SARA' SOLEGGIATO E MITE

Il fronte perturbato è arrivato puntuale sulla penisola dalla scorsa notte ed insiste ancora adesso su tutto il centro/nord della penisola, ma da qualche ora nuvolosità irregolare ha raggiunto anche il versante orientale della penisola.
Le precipitazioni, ormai da questa notte, insistono sulle regioni del nord/ovest, ma anche sulla Toscana e sull'Emilia fino ad arrivare al Veneto occidentale.
La perturbazione continua ad avanzare verso ovest pertanto tra qualche ora anche l'Abruzzo occidentale, e nella notte quello orientale, saranno interessati da precipitazioni di debole o moderata intensità.
Ecco infatti la stima di precipitazioni che dovrebbero interessare la nostra regione. 
Si tratta di 10/20 mm nel versante aquilano e sotto a 10 mm nei versanti orientali, con valori sempre più bassi man mano che ci si sposta dall'interno verso la costa. 
Questo fronte in arrivo sarà molto rapido ed infatti già dal pomeriggio/sera di domani il tempo andrà migliorando.
Per il weekend di nuovo bel tempo e temperature miti, infatti il maltempo si concentrerà sulle due isole maggiori a causa della formazione di un minimo di pressione a sud della Sardegna. 
In tantissimi mi chiedono quando potrà aver fine questo clima così mite. La risposta non può essere data con certezza, ma, sempre facendo affidamento agli spaghi meteo, sembrerebbe che la fine del mese possa essere lo step di partenza di una fase climatica nuova, caratterizzata da fresco/freddo e dinamismo atmosferico molto accentuato.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog