Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

giovedì 28 novembre 2019

TORNA LA CALMA ATMOSFERICA IN ABRUZZO: SOLE FINO A BUONA PARTE DELLA DOMENICA.

La nostra penisola vivrà due giorni di tregua tra domani e sabato. Infatti l'ultima perturbazione Atlantica esaurirà presto i suoi effetti in Mediterraneo e, contemporaneamente, ci sarà una breve rimonta anticiclonica, che resisterà fino a sabato. Domenica un nuovo impulso Atlantico riporterà il maltempo nel nord/ovest dell'Italia e, successivamente, anche sul resto del paese.
In Abruzzo ci attende un venerdì con cielo sereno sui settori adriatici, al più potrà presentarsi qualche velatura; irregolarmente nuvoloso sul settore aquilano, ma con basso rischio di pioggia. 
Sabato soleggiato ovunque ed anche la prima parte di domenica, in attesa delle prime nuvole in serata, a testimonianza del peggioramento probabile per lunedì prossimo.
Ecco le stime di pioggia per il weekend.
SABATO 30 NOVEMBRE
DOMENICA 1 DICEMBRE
Le temperature massime saranno stazionarie domani, e comprese tra 11 e 19 gradi, mentre le minime, con l'attenuazione dei venti di libeccio, in netta diminuzione e comprese tra 3 e 9 gradi.
Infine un brevissimo commento sul lungo periodo: a differenza di quanto "urlato" da numerosi siti nazionali, nessuna ondata di freddo in vista per il momento. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog