Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

sabato 8 agosto 2020

L'ESTATE MEDITERRANEA CI TERRÀ COMPAGNIA FINO A FERRAGOSTO. DAL 18 PRIMI SEGNALI DI AUTUNNO

Si è ormai esaurito definitivamente l'effetto della goccia fredda in quota e l'anticiclone è tornato a dominare la scena di tutta l'Europa centro occidentale e mediterranea. Torna anche il contributo caldo africano, ma si concentrerà sopratutto tra penisola iberica, Francia ed in parte l'Italia settentrionale e centrale tirrenica. Nel resto dell'Italia caldo si ma senza eccessi. Come si può notare dagli spaghi meteo il bel tempo ci terrà compagnia fino a tutto ferragosto, ma dal 17/18 i segnali sono di un brusco calo termico che potrebbe essere anche duraturo, pertanto quello dei prossimi 8/9 giorni probabilmente sarà l'ultimo sussulto di un'estate 2020 non certo da etichettare come calda.
In Abruzzo bel tempo in tutti i settori nei prossimi giorni e solo sui monti ogni tanto, distribuiti in modo irregolare, potranno verificarsi dei temporali di calore. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog