La situazione del tempo sulla nostra penisola è in drastico peggioramento: esso si sta già manifestando sulle regioni settentrionali, ma anche su quelle centrali, sebbene i settori adriatici, ed in particolare proprio quelli della nostra regione, risultino protetti dalla barriera appenninica. Non manca però il vento che sta soffiando con folate di forte intensità su tutte le zone interne della regione ed in particolare sul settore montano della provincia di Teramo. (mappa delle raffiche di vento di giornata del sito CAPUT FRIGORIS, che monitora oltre 100 stazioni meteo abruzzesi).
Per quanto riguarda il vento la situazione dovrebbe gradualmente migliorare con il passare delle ore e domani si dovrebbero registrare folate decisamente meno intense. Nessun cambiamento sostanziale, invece, dal punto di vista delle precipitazioni che dovrebbero insistere soprattutto sul versante occidentale della regione, mentre saranno solo occasionali sul settore Adriatico delle zone interne.
STIMA FINO ALLE ORE 24 DI OGGI
STIMA FINO ALLE ORE 24 DI SABATO
Per quanto riguarda la giornata di domenica sono elevate le probabilità di avere una fase di acuto maltempo in tutta la regione a partire dalla tarda mattinata. Questa è la mappa riferita a domenica pomeriggio.
Vi posto la mappa riferita alla serata di domani in cui si può notare come i valori siano in tutta Italia inferiori,e di parecchi gradi,a 20 con temperature vicine allo zero sui monti abruzzesi dove è probabile che possa cadere la prima neve di stagione.
Nessun commento:
Posta un commento