Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

giovedì 15 ottobre 2020

FASE PERTURBATA IN ESAURIMENTO, MA IL TEMPO RIMARRA' INCERTO ANCHE PER IL WEEKEND

 La depressione in azione sul Mediterraneo continua ad insistere, seppur con meno energia, sulla nostra penisola favorendo ancora instabilità associata a precipitazioni distribuite in modo irregolare sul territorio italiano. 

Sarà così anche durante il weekend sebbene con il passare dei giorni l'energia in gioco diverrà sempre minore e le occasioni di precipitazioni diverranno sempre più sporadiche. 

Ecco l'evoluzione in termini di precipitazioni possibili da questa sera fino a lunedì e si nota bene come le aree coinvolte da fenomeni saranno sempre meno e con minore intensità con il passare dei giorni.

Sulla nostra regione sarà un venerdì irregolarmente nuvoloso con fasi più soleggiate che si intervalleranno ad altre con copertura nuvolosa più intensa. Rischio di precipitazioni principalmente sul settore occidentale dell'Abruzzo ma con possibili scrosci anche sul resto della regione. Situazione simile anche nel weekend ma con rischio pioggia che si ridurrà sensibilmente.

Per quanto riguarda le temperature rimarranno sempre in significativo sotto media rispetto a quella che è la normalità climatica di metà ottobre, ma gli spaghi meteo si stanno sempre più orientando verso un fine mese molto più mite.



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog