Il minimo di bassa pressione formatosi questa notte sul medio Tirreno ha favorito precipitazioni abbondanti in tutta la regione, ma in particolar modo sui settori adriatici.
Le precipitazioni, seppur con intensità che andrà via via riducendosi, continueranno anche nelle prossime ore ed in parte nella giornata di domani. L'arrivo di aria sempre più fredda dai vicini Balcani favorirà un'ulteriore diminuzione della quota neve, che potrebbe manifestarsi anche sotto i 1000 metri.
La circolazione depressionaria lentamente si sposterà verso la Tunisia tanto da mantenere un clima piuttosto perturbato in tutto il centro-sud nella giornata di domani.
Andrà meglio la giornata di domenica quando tornerà il sole anche nelle regioni centrali tirreniche e su quelle adriatiche rimarrà solo della nuvolosità irregolare in rapida attenuazione, mentre tempo ancora perturbato insisterà nelle estreme regioni meridionali.
Domenica dunque con tempo in miglioramento, ma con temperature tipicamente invernali sia nei valori minimi, che si attesteranno attorno allo zero in numerose località non solo di montagna ma anche di collina,sia nelle massime che saranno in buona parte della regione al di sotto dei 10 gradi.
Nessun commento:
Posta un commento