Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

sabato 26 dicembre 2020

AGGIORNAMENTO MALTEMPO

E' iniziata la fase di significativo maltempo anche sulla nostra regione, che ieri ha vissuto invece una giornata di attesa. Sta piovendo in buona parte dell'Abruzzo e anche la quota neve si sta abbassando rapidamente.

Nevica in abbondanza e con accumuli in montagna ( vi mostro un piccolo video della situazione live ai Prati di Tivo)

ma da poco è iniziato a nevicare anche molto più in basso sui 600-700 m ed infatti l'immagine relativa alla webcam di Valle Castellana ne è una dimostrazione. 


Guardando invece l'immagine del satellite si può notare come si sia formata una bassa pressione sul Tirreno centrale, che tenderà a spostarsi lentamente verso sud-est e questo favorirà l'ingresso di aria sempre più fredda dai Balcani tant'è che la quota neve è destinata a scendere ulteriormente almeno sui 400 metri, ma ci sono discrete possibilità che possa fioccare anche a quote più basse (250/300 m) dalla serata/notte.

Le precipitazioni inizieranno ad intensificarsi da metà giornata e dureranno fino a notte per poi terminare entro il primo mattino. 

 Da inizio settimana prossima altro maltempo e tanta neve in montagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog