Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

domenica 31 gennaio 2021

AGGIORNAMENTO DEL MALTEMPO IN ATTO

Molti di voi alzando questa mattina le serrande e guardando il cielo piuttosto sgombro da nuvole avranno esclamato: ma non doveva essere brutto tempo?
La realtà è che in questa prima parte di domenica l'occhio del ciclone Mediterraneo è proprio sopra le nostre teste e come spesso accade in questi casi si vive una breve fase di calma atmosferica. 
Abbiamo avuto delle precipitazioni, seppur deboli, durante la notte ed ora si stanno manifestando attorno al minimo depressionario. 
Non appena il minimo di pressione sarà scivolato verso sud torneranno le piogge, che infatti sono previste dal primo pomeriggio, soprattutto sui settori adriatici.
Lunedì il tempo sarà ancora incerto, ma in lento miglioramento e poi arriverà l'anticiclone di matrice africana, che ci farà vivere una settimana di piena primavera.
Gli spaghi evidenziano chiaramente un'impennata delle curve verso l'alto dal 2 fino al 7/8 febbraio per poi ritornare, repentinamente, verso la normalità e, come molti spaghi sembrano ipotizzare, scendere dal 10/11 febbraio anche su valori estremi negativi, pertanto non è poi così esagerato definire il prossimo mese come quello degli estremi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog