Il maltempo a carattere molto freddo è ormai imminente: infatti, come si può osservare dalle immagini satellitari del pomeriggio, la perturbazione atlantica è ormai entrata sul Mediterraneo occidentale e si sposta lentamente verso la nostra penisola.
Sono in atto precipitazioni di debole intensità nelle aree appenniniche, ma i fenomeni più intensi sono previsti dalla notte, e soprattutto nella giornata di sabato.
Ecco infatti la dinamica delle precipitazioni previste da questa sera fino a tutto domani. In Abruzzo le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a quote di bassa collina in queste ore serali, ma durante la notte la quota neve potrebbe scendere fin sui 100-200 metri. Domani, con l'arrivo del freddo più intenso, possibili nevicate al piano e anche sulle coste.
Nella giornata di domenica invece, mentre la perturbazione atlantica si sposterà verso sud, residue nevicate, non intense, potranno insistere ancora sulle regioni del medio versante Adriatico, principalmente su teramano, pescarese e chietino, ma con possibile sconfinamento anche sull'Abruzzo occidentale.
Nessun commento:
Posta un commento