Quella di oggi potrebbe essere l'ultima giornata dalle caratteristiche tipicamente invernali,
(viale Regina Margherita a Roma poco fa)
Da domani la grande goccia fredda in quota, che ha caratterizzato il tempo degli ultimi giorni tenderà a spostarsi verso i balcani favorendo un’attenuazione del freddo, ma non dell’instabilità che rimarrà la protagonista nelle ore pomeridiane.
Al mattino ci sarà il sole o al più nuvolosità irregolare, ma nel pomeriggio la copertura nuvolosa aumenterà lungo la dorsale appenninica e nell'arco alpino con possibili precipitazioni in estensione sulle aree interne ed in possibile sconfimanento anche sulle zone costiere. Ecco la mappa delle precipitazioni previste per domani pomeriggio.
Nella giornata di mercoledì i fenomeni dovrebbero attenuarsi, ma sarà solo una breve pausa prima dell'arrivo di una perturbazione, questa volta atlantica e quindi non ha carattere freddo, che attraverserà buona parte della penisola tra mercoledì notte e tutto giovedì con altre precipitazioni, che coinvolgeranno un po' tutta la penisola, ma soprattutto le regioni del centro/sud.
Tempo incerto anche nella giornata di venerdì ed ancora una volta con maggiore interessamento delle regioni centro-meridionali; soltanto da sabato e ancor più da domenica il tempo dovrebbe tornare ad essere soleggiato per tutto il giorno ed anche con temperature in ulteriore aumento per l'arrivo, seppur per pochi giorni, di aria più calda dal nord Africa.
Nessun commento:
Posta un commento