Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

martedì 13 aprile 2021

PIOGGIA FINO A QUESTA NOTTE POI MIGLIORA ANCHE SE FARA' MOLTO FREDDO PER IL PERIODO

 Fase di moderato maltempo sulla nostra regione questo pomeriggio, principalmente concentrato sui settori adriatici. Il radar delle precipitazioni delle ore 17 evidenzia come, a macchia di leopardo, piogge si stanno manifestando sul teramano, pescarese e chietino, sporadiche invece sul settore occidentale della Regione.


Il fattore climatico più rilevante è il freddo, che sta manifestandosi proprio in queste ore sulla nostra regione, in particolare sui settori orientali. La mappa delle temperature delle ore 17 in Abruzzo è molto significativa a riguardo, i valori più bassi si registrano sulle zone interne lato adriatico, dove quasi ovunque le temperature sono scese sotto i 10 gradi, mentre sul settore aquilano, in numerose località, i valori sono superiori ai 10 gradi.
Questa notte il freddo raggiungerà tutta la regione e all'alba di domani le temperature saranno quasi ovunque vicine allo zero come è ben riportato in questa mappa.
Sulle conche aquilane si potrà anche scendere di poco sotto lo zero, mentre sulle zone interne dei settori adriatici si toccheranno valori vicini allo zero; soltanto nelle zone costiere, dove insisterà ventilazione moderata di tramontana, si avranno valori tra 6 e 7 °, ma con temperature percepite decisamente più basse. Da domani la situazione andrà gradualmente migliorando con nuvolosità irregolare e possibili piovaschi, che si potranno attardare soprattutto sull'Abruzzo meridionale; tempo poco nuvoloso e a tratti incerto, soprattutto nel pomeriggio, anche nei giorni successivi, e non sono esclusi dei possibili piovaschi pomeridiani sulle zone interne. Come si può osservare bene dagli spaghi meteo le temperature continueranno a rimanere piuttosto basse per il periodo e solo ad inizio settimana prossima torneranno ad avvicinarsi ai valori tipici del periodo, ma di certo la mitezza anomala di fine marzo non sembra voglia presentarsi neanche nel medio/lungo periodo.


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog