Prosegue la fase instabile su buona parte della penisola ed infatti, dopo un inizio di mattinata soleggiato o con poche nuvole in cielo, questo pomeriggio sono tornati a fiorire i temporali sui monti ed in estensione sulle zone limitrofe, occasionalmente fin sulla costa.
Anche le temperature sono scese rispetto ai giorni scorsi riportandosi in media o anche sotto i valori tipici del periodo. Ecco la mappa delle temperature in Abruzzo alle 13 e si nota bene come a mala pena si superano i 20 gradi sui settori adriatici e fa molto più fresco su quello aquilano e marsicano.
L'Italia continua ad essere interessata da correnti occidentali fresche ed umide legate ad una circolazione depressionaria in azione sulla Gran Bretagna, ma, come si può osservare bene dall'immagine del satellite, un nuovo fronte perturbato si sta avvicinando dalla penisola iberica verso il mediterraneo occidentale e, nella giornata di domani, raggiungerà la penisola favorendo nuovo maltempo, soprattutto sulle regioni centrali del lato tirrenico.
Nessun commento:
Posta un commento