Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

giovedì 10 giugno 2021

ANCORA INSTABILITA' DOMANI POMERIGGIO, POI WEEKEND DI SOLE E CALDO

Una vasta area anticiclonica continua a dominare nell'Europa centro/occidentale, mentre l'italia è interessata da correnti fresche nord-orientali in quota, che favoriscono ancora instabilità pomeridiana sui rilievi alpini e appenninici con interessamento parziale anche delle zone collinari.

Sarà così anche nella giornata di domani, mentre nel weekend i temporali pomeridiani diverranno sempre più isolati e limitati ai monti, soprattutto dell'appennino meridionale. 

In abruzzo sarà un venerdì soleggiato al mattino e temporalesco sui rilievi al pomeriggio con possibile interessamento delle zone pedemontane, bel tempo tutto il giorno nelle zone costiere.

Per il weekend invece tempo soleggiato in tutta la regione con solo degli addensamenti sui monti pomeridiani, ma con bassa probabilità di temporali. 

Le temperature rimarranno ancora su valori tipici del periodo domani e sabato con massime comprese tra 24/25 gradi sulle coste, 26/27 gradi in collina e 18/22 gradi sui monti, fresco la sera/notte. 

Nella giornata di domenica invece il caldo si inizierà a far sentire e si toccheranno anche i 30/31 gradi nelle zone collinari.

La settimana prossima l'anticiclone dovrebbe far sentire maggiormente la sua influenza sull'Italia con caldo in aumento e condizioni di maggiore stabilità atmosferica (ipotesi 1), ma continuerà ad essere piuttosto debole ed i modelli non escludono possibili nuove interferenze fresche in Italia (ipotesi 2); per questo motivo non si può del tutto scartare una ripresa dell'instabilità pomeridiana a metà della settimana prossima.
Seguite gli aggiornamenti dei prossimi giorni per capire meglio se l'estate calda inizierà ad ingranare la marcia o meno.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog