Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

domenica 1 agosto 2021

AGGIORNAMENTO METEO DOMENICA 1 AGOSTO

Come purtroppo annunciato ieri situazione molto difficile in tutta la regione e soprattutto sui versanti orientali.

Vento forte di libeccio (garbino) continua a soffiare in tutta la regione favorendo, sui settori orientali, il raggiungimento di temperature davvero elevate. Ecco la situazione delle ore 16.

Valori anche superiori a 40 gradi sulle zone costiere e via via leggermente più basse spostandosi sulle zone interne. Sul settore occidentale invece temperature già in discesa e di poco superiori ai 30 gradi e non ovunque.

Il gran caldo è destinato a terminare presto parallelamente con la diminuzione dell'intensità del vento. Ecco la mappa delle raffiche di vento alle ore 17 e si nota bene come buona parte della regione continui ad essere interessata dal vento forte (raffiche anche di 60/70 km orari).

Alle 19 i primi segnali della riduzione del vento che insisterà molto forte in montagna e sulle zone pedemontane, ma in attenuazione sulle zone costiere.
Nelle ore successive brusca riduzione del vento che, forse insisterà di moderata intensità soltanto in montagna.
In corrispondenza con la fine del vento intenso terminerà anche il grande caldo, che domani mattina sarà solo un ricordo. Ecco le temperature previste alle ore 22 di questa sera con il caldo, ma già nettamente inferiore, che insisterà sulle zone costiere, mentre altrove le temperature scenderanno su valori quasi normali.
Durante la notte le temperature continueranno a scendere tornando su valori tipici del periodo.
Domani giornata tipica estiva con temperature massime vicine ai 30 gradi massimi e minime della notte tra lunedì e martedì molto fresche.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog