Solo un rapido aggiornamento per dirvi che l'ondata artica in azione nella nostra penisola, domani si sposterà rapidamente verso i Balcani, ma ancora per questa sera-notte sono attese possibili precipitazioni, questa volta principalmente concentrate nei settori centrali adriatici, dove non si escludono fiocchi di neve anche a quote di bassa collina. Come si può osservare bene dall'immagine del radar precipitazioni sono in atto nelle Marche in spostamento verso l'Abruzzo per cui nel teramano, pescarese e chietino sono attese, nelle prossime ore deboli precipitazioni a carattere nevoso a quote di medio-alta collina (500-600 metri), ma non si escludono fiocchi anche a quote più basse.
Nella giornata di domani rapido miglioramento sin dal mattino, con il sole che tornerà ad essere protagonista. Il tempo dovrebbe mantenersi soleggiato anche mercoledì, ma da ovest le prime nuvole giungeranno nei settori occidentali della regione, dove non si escludono possibili precipitazioni dalla serata.
Le temperature rimarranno ancora rigide per questa notte e per la giornata di domani, per poi risalire mercoledì, anche grazie alla ventilazione che ruoterà dai quadranti settentrionali fino a quelli di sud-ovest.
Per il futuro possibili nuovi scenari di carattere invernale a partire da giovedì/venerdì prossimo e poi ancora nel weekend, ma ne riparlerò meglio nel prossimo aggiornamento.