Il maltempo che ieri ha flagellato il nord Italia si è ormai spostato sulle regioni centrali.
È evidente anche dall'immagine del radar come precipitazioni, fortunatamente non intense, si stiano manifestando in tutte le regioni centrali sia del versante tirrenico che adriatico.La saccatura Nord Atlantica che è riuscita a penetrare nel Mediterraneo scivolerà verso sud entro domani.
Infatti nella giornata di domani, mentre il tempo tenderà rapidamente a migliorare al Nord e al centro Italia, continueranno a manifestarsi deboli precipitazioni a sud della penisola.
Sebbene il tempo migliorerà sensibilmente in buona parte dell'Italia le temperature continueranno a rimanere piuttosto fresche per il periodo.
Attraverso l'analisi degli spaghetti meteo possiamo distinguere 2 periodi per i primi 10 giorni di settembre. Questo che stiamo già vivendo caratterizzato da precipitazioni irregolari per oggi e miglioramento del tempo da domani, ma con temperature piuttosto fresche, in particolare durante la notte.
Nel prossimo weekend invece inizierà il secondo periodo con nuova fase di stabilità atmosferica e temperature in aumento con valori superiori alla media del periodo, ma certamente non si può parlare di vera e propria nuova ondata di caldo.